domenica 12 luglio 2009


[...] Le cose che possiedi, finiscono col possederti o procurarti dolore. [...]

Fight Club - David Fincher - 1999



E’ pazzesco scoprire quanti sinonimi ha la parola dolore:
sofferenza, dispiacere, amarezza, angoscia, disperazione, tristezza, affanno, afflizione, accoramento, cruccio, preoccupazione, inquietudine, pena, patimento, struggimento, travaglio, tribolazione, mestizia, spina, ferito, lutto, cordoglio, oppressione, crepacuore, desolazione, patema, rodimento.

No, non è l’amore che va via.Mi sono solo fracassata un piede, alzandomi dal letto con gli occhi ancora a fessura, centrando in pieno un mobile che fino a ieri, sono sicura, non si trovava lì.
Non sono riuscita a trovare la parola esatta, quella che renda perfettamente l’idea. Ho capito, provo a cercare un sinonimo di Parolaccia.

2 commenti:

  1. Improperio,imprecazione,ingiuria, brutta parola, oscenità,insulto, volgarità,maledizione, contumelia, invettiva, accidente....mannaggia a te...me lo potevi dire che eri "er Piotta" reincarnato! B/M ragazza...sì tropp fort!

    RispondiElimina
  2. la limitatezza del linguaggio, di qualsiasi linguaggio, e' frustrante. Oddio non intendevo proprio frustrante, forse intendevo limitante, o forse castrante, o meglio...

    RispondiElimina