giovedì 16 aprile 2009

[...] Tutti i miei film hanno una dimensione autobiografica, ma è indiretta, attraverso i personaggi. Infatti io sono dietro ad ogni cosa che accade e che viene detta, tuttavia non parlo mai di me stesso in prima persona. [..]
E come diceva Luc de Clapiers de Vauvenargues "Vi sono persone che senza i loro difetti mai avrebbero fatto conoscere le loro qualità."

Pedro Almodovar




io so com’è indelebile la luce,dolcezza scolpita tra due graffi sopra il cuore .
Fijar la mirada otra noche ... alumnos en calentarse. Sólo el sol sigue siendo.

23 commenti:

  1. è uno degli uomini al quale porterei volentieri le borse a spasso per i suoi set.
    Vorrei un giorno imparare a vedere il colore con i suoi occhi.

    Si, sui difetti, ha tutte le ragioni!

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo.
    I "suoi" colori sono solo suoi, riesce a mostrarli come li "sente. E sono sempre bellissimi.

    Io spingerei anche bauli per lui :)

    RispondiElimina
  3. "She is beautiful and could be courted, is a woman and therefore can be conquered."
    William Shakespeare

    io non molesto.

    RispondiElimina
  4. ci sono persone che hanno [apparentemente] solo difetti, per questo sono affascinanti.

    p.s.: la scelta di "H" non era casuale, visto che era legata al fatto che non ci capivo un'a...
    ma sono sicuro che tu l'hai capito, forse non fur [o kap, o ogino, o knaus, o ecc.]

    RispondiElimina
  5. Per anonimo: mannaggia.
    Ti consiglio un motore di ricerca di sinonimi della lingua italiana.
    Molestare. Significati di molestare: disturbare, importunare, infastidire, scocciare, seccare.
    E per essere in tema, Almodovar ha detto:
    "All'educazione religiosa sarebbe preferibile l'educazione alla libertà" ecco, LIBERTA' O LIBERARSI.

    RispondiElimina
  6. Per jeanduyacht : io adoro i difetti. Forse perche'ne ho molti e ho imparato ad apprezzarli. Ce ne sono alcuni che, se sfruttati bene, rendono di piu' di un solo pregio.

    ps: ma no l'ha capito, ma non vuole farlo capire agl'altri. [ e' furbissimo :) ]

    RispondiElimina
  7. per jdy... vai tranquillo ho capito. sono qui per comprendervi. e successivamente inserirvi tutti in un manuale (psichiatrico). 15 capitoli: uno per ogni blogger selezionato piu' 5 autobiografici.
    ciao
    (fur)

    RispondiElimina
  8. F io voglio un capitolo dedicato.Ti rilascio anche i risultati del mio test di Rorschach.
    [ ma non sono tutte farfalle?? ]

    RispondiElimina
  9. no. sono tutte MACCHIE DI INCHIOSTRO.

    provero' a favorirti per l'assegnazione di uno dei capitoli... ma sara' dura. qui i candidati sono fortissimi.
    (F)

    RispondiElimina
  10. Ma come macchie d'inchiostro???
    Ed io che pensavo fossero farfalle spiccicate. Ecco perche' mi hanno regalato una camicia...


    Provero' a corromperti allora.

    RispondiElimina
  11. Ho visto "Parla con lei" mille volte.Mi piace moltissimo.
    Ho ritrovato un pezzo di un intervista che mi era piaciuto.
    http://personaggi-film.35mm.it/pedro-almodovar/interviste/16346.html

    ciao.

    RispondiElimina
  12. In effetti e' molto bello.
    Dopo vado a leggere il link.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  13. conto sui tuoi tentativi di corruzione.
    (F)

    RispondiElimina
  14. infatti sono farfalle spiccicate, non dargli retta, altro che macchie d'inchiostro.
    Per l'esattezza sono farfalle spiccicate in un chiostro.

    ora che ci penso però anche a me hanno regalato una camicia...

    RispondiElimina
  15. Allora ho fatto bene ha denunciare al wwf i miei psichiatri!

    Pero' devo dire che e'una bella camicia...con tutti quei laccetti. Difficile da mettere, ma bella.

    RispondiElimina
  16. Per F: art. 320 ma rischio volentieri.

    RispondiElimina
  17. direi più difficile da togliere che da mettere [o se preferisci, visto l'articolo, più diffiperù da toglieregina che da metteregina].

    RispondiElimina
  18. [Mettiotogliregina e' sempre difficile. Ancor piu' di una camicia :)]

    RispondiElimina
  19. no jdy... no... come te lo devo dire? quello con le farfalle schiacciate dentro ogni pagina non e' il test di rors, ma il tuo diario delle elementari. e' anche per questo che t'hanno regalato la camicia, non ricordi...? per questo e per i delirii.
    non ti crucciare e prendi esempio da dio, che modestissimamente disse a mose' sul sinai... "io sono quello che sono" (mi sono smazzato dalle risate a leggere il tuo post... e sai una cosa? mia madre mi disse esattamente cosi' tantissimi anni fa, con convinzione: "e sul sinai dio disse a mose'... io sono quello che sono")
    (F)

    RispondiElimina
  20. (ok oof... un capitolo e' tuo)
    (F)

    RispondiElimina
  21. kap piacerebbe anche a me un capitolo mio.
    ma che sia chiaro e leggibile, non vorrei un non-capito-l['h]o.

    RispondiElimina
  22. oof... sara' bellissimo
    jdy... sara' chiarissimo con RIFERIMENTI CERTI.
    (alpexex)

    RispondiElimina